CRISTINA BRUNIERA allo SHIRAZ
Abbiamo il piacere di esporre alcune opere di Cristina Bruniera, dal 14 novembre, proprio qui allo Shiraz.
Due parole su questa artista.
Cristina Bruniera opera a Treviso dove vive e ha iniziato la sua attività nel mondo del disegno studiando grafica e lavorando nella pubblicità .Queste prime esperienze hanno dato il via ad una passione profonda che solo dopo alcuni anni si è tramutata in una attività artistica.
Cristina durante un lungo soggiorno in Australia a partire dal 1991 ha scoperto un continente dove natura ,colori,atmosfere ,luce sono dominanti, ha preso contatti con il,mondo aborigeno e la loro straordinaria attività pittorica e di rappresentazione.
Qui Cristina entra in contatto con l’elemento che caratterizzerà d’ora in poi la sua produzione artistica : la sabbia , una sabbia che nel deserto di Ayers Rock è rossa ed impalpabile mentre a est nel Queensland è bianca e scricchiola al tuo passaggio .
Inizia un lungo periodo di ricerca e sperimentazione sull’utilizzo di questa materia prima che possiede una gamma di colori infinita,una texture affascinante e delicata abbinata allo studio delle sue possibilità espressive in due e tre dimensioni
Ricerca di materiali compatibili con la sabbia e che in qualche modo le conferissero comunque un aspetto naturale ,uno studio visivo sugli effetti del vento ,sulla perfezione delle dune,sull’armonia le ombre ha portato Cristina Bruniera ad una evoluzione artistica che si è concretizzata in uno stile consapevole che da vita ad opere che hanno la capacità emozionare e con la loro presenza di dialogare continuamente con chi le osserva.
Cristina Bruniera ha esposto la sua opera al pubblico solamente nel 2002 su pressante richiesta di amici e critici che da anni seguivano il suo lavoro e non si spiegavano la sua ritrosia ad esporre i suoi lavori ,ma la risposta è semplice lei è una perfezionista e fino ad allora non riteneva che il suo lavoro fosse pronto.
In questi anni collezionisti ed importanti enti privati e pubblici hanno acquisto sue opere e Cristina Bruniera ha partecipato con successo ad eventi multimediali come “Puccini e dintorni viaggio tra ‘800 e ‘900 organizzato a Cison di Valmarino “ Febb-apr. 2005 da EGGS dove musica pittura e scultura si sono uniti per dare vita ad un evento artistico magico e multiforme.
VI ASPETTIAMO TUTTI I GIORNI (TRANNE IL LUNEDì, CHE CI RIPOSIAMO ANCHE NOI, DI TENATO IN TANTO).
Nessun commento
Puoi essere il primo a lasciare un commento.