Francesca Gambillara in esposizione allo Shiraz
Da oggi le opere di Francesca Gambillara sono esposte allo Shiraz Wine Store.
Conosciamo questa artista con le sue stesse parole:
“La decisione di intraprendere questo mio cammino “artistico” è nata dalla necessità interiore di esprimere in un modo materico, il mio sentire, il bisogno di esternare quanto il mio essere quotidianamente crea, coltiva e rielabora interiormente o, comunque, provarci e dargli concretezza.
Ho, credo da sempre, sentito che l’unico vero modo di esprimermi potesse avvenire attraverso la manualità, manualità che inizialmente non aveva una sua identità. Poteva essere un qualsiasi tipo di espressione: scultura, pittura, fotografia, scrittura, etc.
Dalla mia ricerca è nato l’approccio alla tela attraverso i colori e materiali diversi che ho utilizzato mixandoli per dare corpo e forma al mio sentire!
I punti essenziali del mio lavoro si riassumono in:
– rapporto con la natura: come esigenza di contatto con l’essenza della vita.
– volti/persone: come amore per la conoscenza e lo studio dell’interazione tra esseri umani.
– punto in comune: visione positiva della vita attraverso il colore, espressione della passione, della gioia e dell’amore.
– uso e studio della materia. Il gusto ed il piacere della sostanza-materia che identifica lo spessore che ha il senso della vita. Utilizzo di materiali diversi per dare più corpo alle sensazioni.”
Nessun commento
Puoi essere il primo a lasciare un commento.