MIRKO GREGOLIN allo SHIRAZ: Treviso Fotografia Off

Da venerdì 12 giugno allo Shiraz ospitiamo le fotografie di Mirko Gregolin, e il suo occhio sul mondo contemporaneo.

DINAMISMO CONTEMPORANEO

Nel personale percorso di ricerca fotografica imperniata sull’uomo nella sua quotidianità, nei suoi comportamenti sociali e collettivi contestualizzati nell’ambiente che lo circonda, gli scatti qui esposti descrivono l’attività umana durante uno dei momenti di maggiore fervore creativo quali le Biennali di Venezia.

Attraverso l’utilizzo di tempi lunghi di ripresa viene colto il moto delle persone, ritratte all’interno delle sale espositive della mostra, al fine di rendere l’idea del movimento, della continua innovazione e sperimentazione del movimento artistico che viene annualmente esposto alle biennali, un fervore artistico che ogni anno conduce a nuove esperienze e a nuove emozioni.

 

L’esposizione si inserisce all’interno della rassegna TREVISO FOTOGRAFIA OFF, che animerà locali e luoghi storici e di cultura di Treviso.

Qualche parola sull’artista:

Mirko nasce a Venezia e risiede a Treviso.
Si laurea all’Istituto Universitario di Architettura Venezia e lavora come architetto libero professionista.
Durante gli anni di studio accademico frequenta il corso “Storia e tecnica della fotografia” tenuto dal prof. Italo Zannier,  che gli   fornisce le basi teoriche e pratiche per permettere l’avvicinamento al mondo della fotografia, effettuando così i suoi primi scatti. Continua poi a perfezionare la propria tecnica attraverso un continuo esercizio ed un accurato studio di grandi maestri come Weston, Adams, List e Cartier-Bresson inizialmente come  autodidatta, poi seguendo vari workshop e lezioni teoriche presso il circolo “Venetofotografia” del quale è socio.
Pone al centro della sua ricerca l’uomo nella sua quotidianità contestualizzandolo nell’ambiente circostante e catturandone le correlazioni con la contemporaneità. Sviluppa inoltre la fotografia di paesaggio, ritratto e di architettura.
Ha esposto le proprie opere in mostre collettive e personali. Appassionato di viaggi, si è recato nelle maggiori città italiane ed europee sia per realizzare i propri scatti sia per visitare mostre fotografiche, d’arte e opere d’architettura contemporanea.
Iscritto al circolo fotografico Venetofotografia ne partecipa attivamente alla vita sociale in particolare curandone la grafica dei manifesti e delle locandine.

 

Vi invitiamo a venire a vedere questa splendida mostra, in esclusiva per lo Shiraz Wine Store

 

 

mirko-gregolin-Din-con